Iniziativa della Banca del tempo con l'offerta di una grande varietà di piatti della nostra tradizione. Prevista un'offerta libera che andrà alle popolazioni terremotate
“A cucina di me nonna: la dieta mediterranea vitale per il benessere generale”. E’ il tema dell'iniziativa che la Banca del Tempo "Insieme è meglio" di Alì Terme ha organizzato per oggi (sabato) alle 18.30) sull'importanza e la convenienza economica della dieta mediterranea ai tempi di oggi.
L'iniziativa, che avrà luogo in piazza Prestia, prevede una breve introduzione della dottoressa Irene Freni, nutrizionista ed endocrinologa, alla quale seguirà l'offerta di una grande varietà di piatti della nostra tradizione, preparati dalle socie della Banca del Tempo. Sarà possibile gustare le ricette di una volta : fagioli con le cotiche, fave a maccu, fave con segale, minestra di ceci, lenticchie, pane e mortadella, e come dolce il Pan di Spagna farcito. Sarà preparata ed offerta anche la pasta all'Amatriciana, il tutto in cambio di un'offerta libera che andrà alle popolazioni terremotate attraverso le socie della Banca del tempo di Pesaro.