Organizzata dall'associazione "Al tuo fianco" la IV edizione del concorso che si articola nelle sezioni prosa, poesia e grafica. Venerdì la premiazione nel corso di un dibattito
Venerdì prossimo, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne l'associazione “Al tuo fianco” ha organizzato la IV edizione del concorso “Esprimi il tuo pensiero contro la violenza”, destinato agli alunni delle scuole secondarie superiori del comprensorio jonico: i licei classico e scientifico di S. Teresa di Riva e l’Istituto d’istruzione superiore di Furci Siculo. Il concorso si articola nelle sezioni: prosa, poesia e grafica.
Nella sezione grafica gli studenti parteciperanno anche con realizzazione di murales in appositi spazi definiti di concerto con gli istituti. Tali elaborati saranno esaminati da una giuria di esperti, che assegnerà premi per ciascuna sezione, per Primo, Secondo e Terzo posto classificato. Venerdì, in occasione della premiazione degli elaborati meritevoli, è stato organizzato un incontro -dibattito con gli studenti, relativo ad approfondimenti del fenomeno della violenza sulle donne, presso il liceo Psicopedagogico "Sacro Cuore" di S. Teresa di Riva, con relatori esperti della tematica. Interverranno il capitano Arcangelo Maiello, comandante della Compagnia dei carabinieri di Taormina; Vera Squadrito, mamma di Giordana Di stefano, vittima di femminicidio a Nicolosi, uccisa con 47 coltellate dal marito, con la propria testimonianza diretta; l’avvocato Concetta La torre, presidente del centro antiviolenza “Al Tuo fianco” e Maria Celeste Celi presidente del Cirs.