Appuntamento a partire dalle 19 a piazza Duomo
MESSINA – "Sofferenza Invisibile. Dalla Violenza Psicologica a quella Fisica, non solo sulle donne". E' il nome dato all'iniziativa di Fare per Cambiare-Lag e l'associazione L'Altra-Collettivo Femministica Internazionale in occassione della Terza edizione della Tenda della Pace che avrà luogo a Piazza Duomo stasera dalle ore 19.
L'evento sarà occasione di sensibilizzazione del problema della Violenza di Genere e della Violenza Psicologica che saranno posti all'osservatore attraverso l'interpretazione di due monologhi da parte degli attori professionisti Lena Mannino e Luciano Accordi, per la prima parte della serata, che saranno trattati sia dal punto di vista della vittima (maschile e femminile) attraverso il quale verrà mostrata teatralmente la sofferenza fisica di chi ha subito e di chi ancora continua a subire violenza.
Stacco intervallato dal dibattito pubblico per circa 30 minuti dove sarà presa visione con l'ausilio di dati tecnici di quello che ancora provoca il fenomento nei vari Paesi del mondo e sul perché ancora la violenza sugli uomini sia ancora un tabù.
La seconda parte verterà su un'altra serie di due monologhi che trattino il tema della Violenza Psicologica da far si che gli attori possano esportare il trauma psicologico dall'interno verso il pubblico. La serata si concluderà con l'intervento speciale di una professoressa specializzata nel settore psicologico.