Dagli appuntamenti religiosi a quelli sportivi: tutto quello che c'è da sapere sulla festa patronale di Monforte Marina
Sono già in corso gli eventi previsti per i Solenni Festeggiamenti in onore del Sacro Cuore di Gesù, Patrono e Protettore di Monforte Marina.
Dopo l'apertura delle Celebrazioni con la messa del 17 luglio e la catechesi tenuta ieri da Don Danilo Amato, Parroco di S. Filippo Inferiore e Superiore a Messina, sono in programma altri appuntamenti.
Oggi, venerdì 22 luglio, alle 18 e 30 la Santa Messa e l'Adorazione Eucaristica animata dal Gruppo Rns di Spadafora. Domani, sabato 23 luglio, alle 18 la celebrazione dei Vespri presieduta dal Diacono Don Fabio Cattafi, a seguire la Santa Messa. Domenica, 24 luglio, alle 19, la Festa del Sacro Cuore con la Celebrazione Eucaristica presieduta da Monsignor Gaetano Tripodo, Delegato ad Omnia dell'Arcidiocesi Messina – Lipari – S. Lucia del Mela. Seguirà la Processione del Simulacro per le vie del territorio parrocchiale.
Per quanto riguarda le manifestazioni popolari, in programma per questa sera, venerdì 22 luglio, alle 21 e 30 in Piazza G.Ciccolo il "Torneo di Briscola", con panini farciti, birra e bibite. Sabato 23 luglio, in Piazza Don Luigi Sturzo, alle 21 e 30 la "Serata Gastronomica" con pasta cunsata, karaoke e balli e con la degustazione di primi piatti, con vino. I sughi saranno preparati dallo Chef Riccardo Rizzo.
Numerosi anche gli eventi sportivi inaugurati per i ragazzi: dal 18 al 31 luglio il Torneo di Tennis, al Circolo del Tennis di Scala Torregrotta; dal 25 al 31 luglio il Torneo di Ping Pong e il Torneo di Calcio a 3 presso l'Oratorio S.Maria della Scala.