Con l'avvicinarsi della stagione invernale, serve sempre più aiuto per i senzatetto. L'associazione di volontariato Noe organizza una raccolta di materiale che verrà poi distribuito alla Mensa di Sant'Antonio
Una raccolta di coperte e di capi d’abbigliamento da distribuire ai più bisognosi ed in particolare ai senzatetto che si trovano per le strade della città.
Ad organizzarla il Nucleo Operativo Emergenze, associazione di volontariato di Protezione Civile che, grazie alla collaborazione ed alla disponibilità di alcuni commercianti, intende effettuare una distribuzione alla Mensa dei poveri di Sant’Antonio.
La stagione invernale si avvicina e diventa più che mai necessario prendersi cura di quelle persone che non hanno a disposizione un posto dove ripararsi dal freddo.
Prendersi cura dei senzatetto donando una coperta? ..Come offrire una sigaretta ad un condannato a morte..complimenti a voi ed alla vostra carità pelosa.
Ah! Scusate, dimenticavo anche “l’emergenza freddo” indetta dalle autorità ogni anno: da uno a tre giorni in una palestra o scuola.