Promosso dall'Help center a Messina. Le farmacie doneranno oltre 3000 prodotti farmaceutici da banco
“Fare rete”. E' stato questo il leitmotiv della conferenza stampa tenutasi nella sala ovale del comune di Messina per promuovere la giornata del Banco Farmaceutico promossa dall'associazione Help Center di Messina per sabato 10 febbraio.
Il presidente di Terra di Gesù, Francesco Certo nel coinvolgere il Club service Lions Messina Peloro, l'Ordine dei medici di Messina, la Meter e Miles e l'associazione Mogli medici, ha sottolineato che la forza dell'unione, appunto fare rete, è l'arma vincente per cercare di dare sollievo a chi soffre.
<<Le farmacie della nostra città e della provincia – spiega Certo – contribuiranno con circa 3000 prodotti farmaceutici. Farmaci “da banco” e prodotti per l'infanzia, ma che nel caso di terra di Gesù, che è stata riconosciuta “Grande Ente assistenziale” potrebbero anche essere antibiotici, utili a salvare delle vite umane>>.
Da tutti gli esponenti presenti è stata poi sottolineata la volontà di unire le forze per aiutare chi è stato più sfortunato nella vita. Cosa che sta ben facendo la casa del Buon Pastore che presto sarà aperta per mettere a disposizione la propria struttura nei pressi della stazione ferroviaria di Messina e dove tra non molto tempo sarà attivato un centro di raccolta nel quale sarà possibile donare farmaci che anche dai cittadini messinesi, applicando quella forma di carità vera, che non si vede e non si sente.