A Villa Pace una cena per raccogliere fondi da destinare al Centro NEMO SUD

A Villa Pace una cena per raccogliere fondi da destinare al Centro NEMO SUD

lsalvo

A Villa Pace una cena per raccogliere fondi da destinare al Centro NEMO SUD

Tag:

lsalvo |
venerdì 24 Giugno 2011 - 09:24

La struttura d’eccellenza, che si occuperà di malattie neuromuscolari, sarà ospitata all’interno del Policlinico e ed entrerà in attività nei primi mesi del 2012

Ieri sera nella prestigiosa cornice di Villa Pace si è tenuta la “Charity Dinner il Gusto della Solidarietà” un evento di raccolta fondi per sostenere la costruzione presso il Policlinico di Messina del Centro Clinico NEMO SUD, struttura d’eccellenza specialistico per la lotta alla distrofia muscolare, alla SLA ed alle amiotrofie spinali.
Alla serata hanno partecipato Alberto Fontana presidente nazionale dell’Uildm e componente del Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Telethon, il rettore dell’Università di Messina Francesco Tomasello, il direttore dell’unità operativa complessa di neurologia di malattie neuromuscolari e del dipartimento di neuroscienze presso il Policlinico di Messina prof. Giuseppe Vita e MARIA GRAZIA CUCINOTTA Testimonial dell’iniziativa.
La nota attrice e produttrice cinematografica ha “sposato subito” il progetto per la realizzazione del Centro Nemo “nella sua Messina”. Nei mesi scorsi, infatti in occasione della “IV Giornata Nazionale” promossa dall’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, (UILDM) è stata protagonista dello spot Tv istituzionale della campagna trasmesso dalla Rai e da altre tv nazionali.
Il polo specialistico d’eccellenza in corso di realizzazione al Policlinico –“gemello” del Centro Nemo di Milano- sarà diretto dal prof. Giuseppe Vita ed avrà una dotazione di 20 posti letto.
Il Centro – è stato annunciato nel corso della serata di ieri- entrerà in attività nei primi mesi del 2012, un risultato importante per dotare il Sud Italia di una struttura d’eccellenza per la cura della distrofia muscolare e di altre patologie di carattere sempre neuromuscolare.
L’evento di ieri -al quale ha preso parte un pubblico numeroso- è stato patrocinato dal Comune di Messina, dalla Provincia, dalla Regione Sicilia, dall’Università di Messina, dagli Ordini professionali, che hanno impegnato i propri iscritti a sostenere l’iniziativa, e da alcuni sponsor privati.
Durante la serata Maria Grazia Cucinotta si è intrattenuta con il pubblico presente, ha dichiarato di sentirsi sempre molto alla legata alla sua Messina “città -ha detto- che idealmente non ha mai lasciato e dove torna sempre molto volentieri.
Ha anticipato anche alcuni suoi progetti artistici che nei prossimi mesi la vedranno al cinema con “C’è sempre un perché” film realizzato anche con una produzione cinese, diretto dal regista messinese Vincenzo Tripodo e che sarà un omaggio all’assolata Sicilia. “Ma sarà anche un modo” ha aggiunto “Per invitare un paese straniero a vedere chi siamo veramente e cosa siamo capaci di fare nella nostra isola.”
La popolare attrice continuerà a sostenere la realizzazione del Centro Nemo al Policlinico con l’obiettivo di dotare Messina di una struttura importante per la cura delle patologie neuromuscolari e consenti

Letizia Salvo

2 commenti

  1. va bene la cena ma chi ha pagato??? non è che raccolgono i fondi e se li mangiano cenando!!!!

    0
    0
  2. che ne direste, adesso, di completare la notizia informandoci su quale sia la cifra raccolta da destinare al Centro Nemo?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007