Promossa dal M.A.S.C.I. di Messina, l'iniziativa "Domenica del dono". A partire da sabato 2 e fino a domenica 3, ognuno potrà donare presso il Santuario di Montalto ogni tipo di genere alimentare, preferibilmente a lunga scadenza, che andrà a dare sollievo alle situazioni di estremo bisogno
Condivisione e solidarietà. Sono i valori ai quali si ispira l’iniziativa “Domenica del dono” promossa dal Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani.
In un momento di profonda difficoltà economica, fortemente accusata a vari livelli della popolazione e che ha messo in ginocchio le attività artigiano – imprenditoriali, soffocando molte famiglie al di sotto della soglia di povertà, il M.A.S.C.I. vuole dare un segnale forte di consapevolezza e vicinanza alle vittime dell’attuale congiuntura.
Un segnale che non si traduce in altisonanti sermoni ma che passa attraverso l’aiuto concreto fatto di beni di prima necessità e di persone disposte a donarli. Una compatta catena di solidarietà che non si arresta di fronte alle tristi contingenze ma persegue il proprio obiettivo di ridare speranza e un appiglio reale a chi versa in situazioni di estremo disagio.
La raccolta dei generi alimentari, preferibilmente a lunga scadenza, avrà come base il Santuario di Montalto, dove le offerte potranno essere consegnate sabato 2 marzo (prima della S.Messa delle 17.30) e domenica 3 (prima delle SS. Messe delle 9.30, 11.00 e 17.30).
Un’occasione di riscoprire veri valori che porta uno slogan tutt’altro che banale, un invito a partecipare all’iniziativa per il prossimo ma anche per se stessi: “Siate generosi… Il dono è economico, etico, estetico, esistenziale, educativo”.