Nella giornata di ieri la forte pioggia scesa ha nuovamente messo in ginocchio tante strade cittadine, soprattutto quelle periferiche, ed evidenziato ancora di più un cronico problema che non si riesce a risolvere. C'è poi un serio rischio di crollo strade legato soprattutto alla fragilità dei sottoservizi. Il consigliere della III circoscrizione, Alessandro Cacciotto, interroga l’assessore ai Lavori Pubblici, Sergio De Cola
E’ bastato un temporale mattutino per fare andare le strade in tilt. Cittadini impantanati ed esercizi commerciali allagati. “Si parla ormai da anni – afferma il consigliere della III circoscrizione, Alessandro Cacciotto – al tempo dello “sturatombini”, di intervenire in modo massiccio e deciso sulla pulizie delle griglie e tombini di raccolta acqua piovana ma, purtroppo, tutto tace”.
Ieri un tratto di strada ha ceduto a Bisconte, “complice sicuramente una condizione obsoleta dei sottoservizi” – prosegue Cacciotto, che chiede all’assessore ai Lavori Pubblici, Sergio De Cola, “di conoscere se è in atto una programmazione di interventi di pulizia di griglie e tombini e, nel caso di risposta affermativa, conoscerne tempi e modalità di intervento; se è in atto una attività di monitoraggio delle arterie cittadine interessate da gravi problemi di sottoservizi e soprattutto se è intenzione dell’Amministrazione iniziare un iter in sinergia con gli enti preposti, volto alla sostituzione di sottoservizi obsoleti”.
ma come?? Non aveva risolto il grande ex assessore Isgrò??Adesso ci pensa De Cola non vi preoccupate
ma come?? Non aveva risolto il grande ex assessore Isgrò??Adesso ci pensa De Cola non vi preoccupate
E per muoversi è stato necessario l’Acquabus!!!!!!!!!!!!!!
George
E per muoversi è stato necessario l’Acquabus!!!!!!!!!!!!!!
George