"Abbiamo finalmente la possibilità - scrive il consigliere comunale - di attivare interventi necessari per la città e per i cittadini che soffrono la profonda crisi occupazionale. La Regione ha stanziato 50 milioni per 20mila disoccupati e i progetti devono essere presentati entro trenta giorni. Questa è un'opportunità per la città di Messina"
Sulla Gazzetta Ufficiale della Regione è stato pubblicato il regolamento per accedere ai cantieri servizio (vedi correlato).
Il consigliere comunale Giuseppe De Leo, con una nota sottoscritta anche dai colleghi Nora Scuderi, Pio Amadeo e Angelo Burrascano, ha interrogato il sindaco Accorinti per sapere se l’amministrazione comunale sta lavorando ai progetti da presentare.
“Abbiamo finalmente la possibilità – scrive De Leo – di attivare interventi necessari per la città e per i cittadini che soffrono la profonda crisi occupazionale. La Regione ha stanziato 50 milioni per 20mila disoccupati e i progetti devono essere presentati entro trenta giorni. Questa è un’opportunità per la città di Messina”.
“Attraverso le regole stabilite – conclude il consigliere comunale -, è possibile attivare un’alternanza dei lavoratori interessati dando risposte occupazionali a più soggetti”.