Santa Teresa, il Pd locale chiede il regolamento dei servizi sociali

Santa Teresa, il Pd locale chiede il regolamento dei servizi sociali

Santa Teresa, il Pd locale chiede il regolamento dei servizi sociali

lunedì 10 Febbraio 2014 - 10:48

Dai pasti a domicilio al telesoccorso ai contributi di solidarietà per casi eccezionali, diverse sono le proposte che il Pd intende presentare al consiglio comunale: "Finora abbiamo sentito parecchi annunci, tanto fumo e poco arrosto"

Arriveranno in consiglio comunale due interrogazioni sui servizi sociali, sui quali punta l’attenzione il circolo locale Pd che chiede che venga varato al più presto un regolamento per rispondere alle esigenze sempre crescenti della comunità di Santa Teresa, da parte soprattutto di poveri e anziani.

“Lo scorso anno, esattamente nel mese di maggio – dichiara il segretario cittadino del Pd Angelo Casablanca – avevamo sollecitato l’amministrazione comunale a redigere un regolamento comunale, cosa che finora non è stata fatta, nonostante fu detto che sarebbe stato esitato nel mese di agosto. Riteniamo – prosegue – che questo argomento debba essere dibattuto al più presto e quindi chiediamo che la bozza di regolamento venga portata in consiglio, dove attraverso il nostro consigliere comunale Sebastiano Pinto, faremo le nostre proposte auspicando che ci sia la massima condivisione possibile tra maggioranza e minoranza. Finora abbiamo sentito parecchi annunci, tanto fumo e poco arrosto: costituzione di un ente morale, comitato delle associazioni di volontariato, ma del regolamento comunale nessuna traccia”.

“La normativa comunale insieme ad un efficiente servizio di segretariato sociale è la base di lavoro indispensabile per rendere il settore produttivo ed efficiente. Riguardo la recente proposta di costituire un comitato di associazioni – continua il Pd – riteniamo invece che questa ulteriore perdita di tempo sia inaccettabile, quanto tutti sanno che esiste una organismo che si chiama Consulta, che il consiglio comunale ha varato nel mese di agosto e che l’Amministrazione Comunale aveva promesso di fare partire nel mese di settembre. Promessa, tra le tante, non mantenute, siamo nel mese di febbraio ed anche delle consulte non si sa nulla”.

Dai pasti a domicilio al telesoccorso ai contributi di solidarietà per casi eccezionali, diverse sono le proposte che il Pd intende presentare al consiglio comunale, con una certa attenzione nei confronti dell’assistenza per gli anziani residenti nelle frazioni Misserio e Fautarì, che vivono maggiori disagi a causa della distanza da Santa Teresa e dai presidi sanitari.

“Infine,avevamo in precedenza sostenuto la vitale importanza di predisporre un serio Censimento delle Povertà. Chiediamo se l’amministrazione abbia già provveduto in tal senso oppure pensa di poterne fare a meno come per la consulta dei servizi sociali. Dopo tanti annunci e anche tanta confusione – conclude Casablanca – aspettiamo risposte serie, sollecite e soprattutto operative, in questo caso il contributo fattivo del Partito Democratico non mancherà”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007