I lavori sulla strada principale sono iniziati a fine maggio e la speranza era che potessero concludersi prima dell’arrivo delle piogge. Così non è stato
“Anche oggi i residenti di Acqualadrone sono rimasti isolati per qualche ora, visto che basta un acquazzone per ingrossare il torrente Corsari ed i cittadini non possono attraversare per raggiungere la strada statale 113/dir e viceversa”. Lo segnala il consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo, dopo aver ricordato che la protezione civile del Comune ha realizzato una bretella sterrata ai bordi del torrente Corsari per consentire ai cittadini di raggiungere il villaggio rivierasco.
I lavori sulla strada principale sono iniziati a fine maggio e la speranza era che potessero concludersi prima dell’arrivo delle piogge. Così non è stato.
Biancuzzo chiede al Comune di fare pressioni sulla ditta per completare i lavori al più presto, “prima che si verifichi qualcosa di irreparabile”. Nel frattempo, il consigliere chiede anche la scerbatura ai bordi della strada e l’eliminazione del pietrame che si sbriciola dal costane soprastante e rende il transito viario pericoloso.