Ad ogni pioggia, anche non molto intensa, si formano grandi pozze d'acqua per l'assenza di un adeguato sistema di smaltimento delle acque
Si potrà usare la prossima rimodulazione dei fondi del Masterplan per realizzare un adeguato sistema di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche sulle strade intorno ai laghi di Ganzirri e Torre Faro. Lo annuncia l'assessore ai lavori pubblici, Sergio De Cola, a compendio di una serie di riunioni tra Comune e Città Metorpolitana.
Ad ogni pioggia, anche non molto intensa, si formano grandi pozze d'acqua per l'assenza di un adeguato sistema di smaltimento delle acque.
“L’ipotesi di lavoro concordata – dice De Cola – è quella di realizzare un anello collettore di raccolta di tutte le acque piovane che poi andranno disperse con pozzi drenanti evitando costose stazioni di sollevamento. Il dipartimento Lavori Pubblici del Comune di Messina, che a febbraio aveva dato la propria disponibilità alla redazione del progetto, facendo seguito a quanto concordato ha avviato la progettazione che oggi è quasi conclusa".