La richiesta è stata sottoscritta anche dai gruppi dei Progressisti Democratici, Felice per Messina e Forza Italia, con tanto di invito all’amministrazione comunale
Il gruppo Grande Sud ha chiesto la convocazione urgente di un Consiglio comunale, per affrontare le problematiche che stanno vivendo le famiglie abitanti del residence Poggio dei Pini. “Vorremmo fare chiarezza sul futuro degli abitanti di Poggio dei Pini con la speranza che vengano adottate tutte le misure necessarie per garantire sia la sicurezza che il diritto ad un’abitazione senza per questo vedere a repentaglio la loro incolumità fisica – dicono i consiglieri Daniele Zuccarello e Benedetto Vaccarino, appoggiati dai colleghi Sindoni e David -, non vogliamo pertanto lasciarli soli in questo momento di difficoltà come ha fatto questa Amministrazione, che si è limitata ad assicurare supporto psicologico. L’unica strada di accesso a due lotti è rimasta ostruita dai detriti del muro impedendo, di fatto, l’accesso alle abitazioni, obbligando anche cittadini che non avevano a rischio la propria abitazione a restare chiusi e isolati in casa senza mezzi di trasporto. I vigili del fuoco ritengono che non ci siano condizioni minime di sicurezza. Riteniamo indispensabile affrontare in Consiglio comunale le emergenze che si sono venute a creare con l’obiettivo di dare invitare l’amministrazione a dare risposte più concrete e meno chiacchierate”.
La richiesta è stata sottoscritta anche dai consiglieri comunali dei Progressisti Democratici (Pagano, Contestabile e Cucinotta), di Felice per Messina (Santalco e Cantali) e di Forza Italia (Trischitta, Crifò, Parisi e Sottile). L’ordine del giorno del Consiglio comunale urgente è il “Dissesto idrogeologico della zona di San Michele”, l’invito è rivolto al sindaco Accorinti, agli assessori De Cola e Santisi ed al dirigente del Dipartimento Protezione Civile.