Il sindaco assicura che "il refettorio resta aperto. Adesso attendiamo la relazione da parte dell’ufficio tecnico affinché inizino al più presto i lavori di manutenzione"
FURCI SICULO. In seguito ad un sopralluogo con i responsabili dell’Ufficio tecnico, il sindaco, Matteo Francilia, ha disposto la chiusura di una classe dell’asilo di Grotte, dove si sono registrate infiltrazioni. “Quell’aula – spiega il primo cittadino – rimarrà chiusa sin a quando non saranno effettuati i lavori di manutenzione sul tetto”. Disagi anche all’asilo del Centro, dove le infiltrazioni dal tetto si sono registrate nella sala mensa.
“Ma i tecnici – spiega Francilia – ci hanno detto che non sarà necessario chiudere il refettorio. Adesso attendiamo la relazione da parte dell’ufficio tecnico affinché inizino al più presto i lavori di manutenzione. I nostri bambini – chiosa il sindaco – devono frequentare un ambiente sicuro. Ci proponiamo un costante monitoraggio di tutti gli edifici scolastici del nostro territorio”.