Il sindaco facente funzioni ha accompagnato l’assessore Isgrò: disposto l'avvio degli interventi di abbattimento di un'altra costruzione
Pantalone grigio, camicia, cravatta e , occhiali da sole. Si è presentato così questa mattina il sindaco facente funzioni, Orazio Miloro, a Maregrosso, accompagnato dall’assessore alle manutenzioni e alla Protezione Civile, Pippo Isgrò. Insieme a loro anche il fotografo, con il compito di immortale l’ “importante” momento. Quale? La risposta è in un comunicato diramato dall’Ufficio stampa del Comune: «Completate le operazioni di demolizione del manufatto di 580 metri quadrati a Maregrosso, è iniziata l'opera di rimozione dei detriti dell'immobile. Il vicesindaco Orazio Miloro con l'assessore alle politiche del mare, Pippo Isgrò stamani, nell'ambito del programma di bonifica della zona, ha disposto l'avvio degli interventi di abbattimento di un'altra costruzione, che sarà eseguito sempre con la squadra movimento terra dell'Autoparco comunale, coordinata dal geom. Marco Mancuso».
La tappa a Maregrosso di Miloro , dunque, potrebbe essere considerata una sorta di sopralluogo nelle nuove vesti di reggente dell’amministrazione comunale o, a voler essere cattivi, una passerella, prima che arrivi il commissario e faccia tramontare definitivamente l’era Buzzanca.
Intanto, da Palazzo Zanca fanno sapere che lo spettacolo circense di Viviana Orfei, che aveva fatto esplita richiesta al Comune, potrà essere ospitato nell'area di Maregrosso, di fronte agli ex manufatti di veterinaria, per il periodo che va dal 20 settembre al 22 ottobre. «L'Ufficio Demanio della Regione siciliana – si legge nel comunicato – sta completando gli atti di concessione per la fruibilità dell'area e nei prossimi giorni i responsabile del Circo potranno firmare la documentazione. Nella zona, una delle più suggestive del litorale cittadino sul fronte Stretto, sarà l'occasione per una rivitalizzazione dell'affaccio a mare di Messina, contribuendo così al progetto per il recupero del waterfront portato avanti dall'Amministrazione comunale». (DLT)
FOTO STURIALE
ma vatti a curcari,chi già ti conuscemu…
Miloroooooooo i pagliacci glieli può dare il comune…
calza a pennello
Ma dove il centro città si fa morire a favore delle rapinate colline? Ma dove si lascia all’abbandono tutta una zona che è patrimonio naturale e il “grosso mare” resta solo uno sfondo da cartolina?
Quando si tratta il tema Mare Grosso i commenti si fanno particolarmente qualunquisti e volgari e penso che non si tratti di pura passione politica…(al di là di strumentalizzazioni e passerelle varie).Il nuovo commissario non dovrebbe mollare perchè questi commenti la dicono lunga…
Ben altro che uno spettacolo circense ci aspettiamo dallo Stretto più vivo e conteso.
Miloro è convinto che con il Suo parlare forbito ci incanta.. Cmq mi ricordo che da giovane la borsa a Buzzy la portava come un professionista…
scrivono i soliti politicacci che antepongono le antipatie alle cose della città non ho simpatie ne per miloro ma neanche per i parolai da pc…..piuttosto se si inizia a fare usufruire l’area sarebbe il caso una pulizia nelle strade limitrofe diciamo sino al sottopasso !! e la strada giusta è rivitalizzare il centro , troppe case vuote …. la strada del mare è fondamentale !!
Egr. Sig. Viviana Orfei
dopo essere stata a Messina ed avere apprezzato le capacità e le potenzialità dei locali Amministratori non perda l’occasione di assumerli in organico al proprio Circo con le mansioni che riterrà opportuno attribuire loro.
Sicuramente lo spettacolo ne guadagnerà.
PS: compresa nell’offerta è la fantasmagorica Macchina Sturatombini.
Grazie
purtroppo si dovrà accontentare ….. il meglio si è già defilato