Diventerà Bellissima interviene sulla sospensione del servizio di trasporto pubblico e assistenza ai disabili. Dal coordinamento messinese e barcellonese disponibilità a trovare una soluzione.
Torniamo a parlare della sospensione del servizio di trasporto pubblico e assistenza igienico personale, che in questi giorni ha colpito diverse zone del comprensorio tirrenico e nebroideo (Clicca qui per il precedente articolo). Dopo le dichiarazioni dei sindacati sulla questione interviene il coordinamento provinciale di Messina di “Diventerà Bellissima”.
E’ con una nota che i coordinatori delle sezioni di Barcellona e Messina, Giosuè Giardina e Roberto Meo, esprimono la propria disponibilità a trovare una soluzione rapida e definitiva al problema. Nello stesso documento, inoltre, vengono sottolineate le diverse criticità già evidenziate. Ad essere coinvolti principalmente gli studenti con disabilità –impossibilitati a seguire le lezioni- ma, anche, gli operatori dei servizi. In particolare, si parla di sospensione della retribuzione per gli operatori che rimarranno inattivi.
A determinare l’interruzione del servizio, la rinuncia all’aggiudicazione
delle uniche due ditte partecipanti alla gara. Il bando riguarda i comuni di Caronia, Sant’Agata Militello, Santo Stefano di Camastra, Tortorici,
Barcellona Pozzo di Gotto, Castroreale, Terme Vigliatore, Brolo, Naso, Capo
D’Orlando, Patti, Milazzo, Pace del mela, Spadafora e Lipari.