Nel suo bagaglio sono stati ritrovati 8,4 kg di marijuana e 45 gr di cocaina. In manette Santo De Luca, 45enne catanese.
Era in trasferta il catanese che ieri sera è stato ritrovato con 8.4 kg di marijuana e 45 gr di cocaina ben nascosti nel suo trolley. A finire in manette Santo De Luca, 45enne ben noto alle forze dell’ordine.
Aveva utilizzato il pullman SAIS per viaggiare da Catania a Messina e poi, sceso alla fermata di via Taormina, aveva cominciato a guardarsi introno con atteggiamento sospetto.
Un comportamento anomalo che non era passato inosservato alla vicina pattuglia del Nucleo Radiomobile di Messina. I carabinieri si sono così avvicinati iniziando la perquisizione del bagaglio dell’uomo. Il bottino era ben nascosto e pronto allo smercio.
De Luca è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Tutta la droga è invece stata sequestrata.
Veronica Crocitti
@VCrocitti
La “filiera dello spaccio”, oppure una “spedizione in contrassegno”?
La prossima volta si rivolgeranno direttamente a Bartolini o a DHL o spedizionieri simili?
Però analizzando bene:
Noto alle forze dell’ordine +
Piazza Stazione (classica location per spacciatori nostalgici)+
scende dal bus e si guarda attorno con fare sospetto +
quantitativo medio trasportato=
Voleva farsi prendere (diversivo, depistaggio) oppure troppo stupido o disperato da rischiare un arresto sicuro.
Gli spacciatori professionali non restano a piazza Stazione ma si dileguano subito nei locali più “glamour” dove lo sniff/snaff/snuff è l’essenza del divertimento più del divertimento medesimo.