Il Nucleo Radiomobile di Messina ha ammanettato ieri Agostino Bombaci per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Analoga storia a Giardini Naxos per un 24enne incensurato, arrestato dai Carabinieri dell'Aliquota mentre aspettava i suoi clienti in un giardino pubblico.
Continuano ad intensificarsi le operazioni di repressione contro lo spaccio di sostanze stupefacenti condotte dagli agenti dei Carabinieri su tutto il territorio della provincia di Messina.
Ieri altri due arrestati, giovanissimi e con la stessa accusa: detenzione ai fini di spaccio.
Il primo, a Messina, nei pressi del Torrente Trapani. Si tratta di Agostino Bombaci, 33enne, già noto alle forze dell’ordine.
E’ stato scoperto mentre cedeva marijuana a due ragazzi, riusciti a sfuggire prima dell’arrivo della pattuglia.
Il Nucleo Radiomobile di Messina è però riuscito a bloccare il 33enne ritrovando, tra ciuffi d’erba non lontani, un sacchetto di plastica con 25 gr di marijuana già suddivisa in cinque involucri.
La successiva perquisizione nella casa di Bombaci ha poi svelato la presenza di uno spinello, un bilancino di precisione digitale, un trita erbe, un paio di forbici e 4 contenitori in plastica per dosi e confezionamento.
Tutto il materiale è stato sequestrato, così come i 15 euro ritrovati addosso al 33enne, probabilmente il bottino della serata. Il ragazzo è stato infine ammanettato e condotto nella camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo.
Altra zona, altro arresto.
Questa volta a fare da location del reato è stata Giardini Naxos.
I Carabinieri dell’Aliquota hanno arrestato un 24enne incensurato che stava attendendo i suoi giovani clienti nel giardino comunale, alla fine di via Posillipo, in località Calcarone.
L’intervento degli agenti ha subito messo fine alla trattativa.
Fermato e perquisito, addosso al 24enne sono stati ritrovate 10 dosi di marijuana già confezionata in carta argentata, pronta per la vendita. Nella sua casa è stato, poi, scovato un altro gr di sostanza, insieme ad un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
Per lui, manette e convalida dell'arresto.
Veronica Crocitti
@VCrocitti