Ben 120 le persone che hanno preso parte alla prima cena di beneficenza organizzata dall'associazione Speedy di Spadafora. Grazie ai ricavati sarà possibile acquistare medicine da destinare ai bambini del Congo tramite l’operato del missionario Padre Francesco.
Ottimi risultati per la giovane associazione Speedy e per il suo evento “Tutti insieme per donare speranza”. L’iniziativa, una cena di beneficenza organizzata in collaborazione con la Parrocchia di Spadafora per questo 27 Maggio presso il ristorante Pizzeria Sicilia Mon Amour, ha raccolto positivi consensi registrando ben 120 partecipanti. I ricavati, come già annunciato in precedenza, saranno destinati all’acquisto di farmaci pediatrici per i bambini del Congo.
Alla serata hanno preso parte, oltre ai membri dell’associazione, anche Padre Sottile che è intervenuto sull’importanza delle iniziative missionarie e di supporto presso i più bisognosi e il vice sindaco di Spadafora, Tania Venuto.
L’associazione Speedy, che si dichiara entusiasta per questo primo obiettivo, nasce quest’inverno con lo scopo di realizzare eventi socio culturali e manifestazioni d’intrattenimento per adulti e bambini. A guidare l’organizzazione interna il presidente Marica D’Amico a cui si affiancano il vice presidente Giovanni Aragona e il segretario Pinuccio Nomefermo.
“Siamo felici di constatare come all’iniziativa abbiano preso parte non solo membri di altre associazioni e famiglie ma anche numerosi giovani –Dichiara il direttivo dell’associazione, che aggiunge- ci auguriamo di riuscire a coinvolgere sempre più persone in futuro. Nei prossimi mesi ci impegneremo nell’organizzazione di altri eventi sempre più impegnativi che speriamo possano riscontrare lo stesso successo”
Salvatore Di Trapani