Nel corso dell’incontro il candidato si è rivolto direttamente ai giovani, illustrando i progetti presenti sul proprio programma elettorale.
Il candidato Lillo Pistone incontra i giovani. Ieri l’appuntamento, nel corso del quale si è parlato del programma elettorale. Pistone ha voluto sottolineare alcuni dei progetti proposti, tra i quali la realizzazione di una consulta dei giovani e lo sviluppo di un incubatore di imprese.
“Vogliamo creare un centro di aggregazione riqualificando strutture comunali in disuso e metterle a disposizione dei giovani –ha dichiarato Pistone- in questo modo i nostri ragazzi non dovranno chiedere il permesso a nessuno per poter organizzare eventi e incontri. Creeremo la Consulta dei Giovani, un organo che in modo attivo e condiviso possa davvero partecipare all’amministrazione di Spadafora. Ognuno potrà mettere a disposizione la propria idea, indipendentemente dal credo o dall’appartenenza politica. Abbiamo intenzione di sviluppare, inoltre, un Incubatore di Imprese per dare gli strumenti giusti a quanti vorranno fare impresa, fornendo informazioni su finanziamenti e contribuiti messi a disposizione per l’imprenditoria giovanile. Insomma –conclude- vogliamo fornire una guida che stia vicino ai giovani per accompagnarli nel mondo del lavoro, anche con momenti formativi. Tra i nostri progetti, infine, anche l’istituzione della settimana della gioventù spadaforese, con la quale vorremmo proporre eventi e momenti di incontro ed aggregazione perché Spadafora rinasca e torni viva grazie anche all’impegno dei nostri ragazzi”.