E’ ancora polemica, nel comune di Spadafora. Sotto i riflettori del gruppo misto il lungomare, ritenuto degradato. Dal consigliere Lillo Pistone l’annuncio di una nuova interrogazione consiliare.
Torniamo a parlare del comune di Spadafora. Dopo l’ultima interrogazione presentata dai consiglieri del gruppo misto Giacobbo e Pistone, sul mancato pagamento degli stipendi ai dipendenti comunali, si accende ancora la polemica e questa volta i riflettori sono puntati sul lungomare.
“Ho più volte segnalato il degrado del nostro lungomare che invece di essere fonte di turismo e sviluppo per il nostro paese è solo motivo di vergogna –dichiara il consigliere Lillo Pistone- Immondizia ed abbandono e quella fogna che scorre a cielo aperto fino alla riva. Si intervenga subito –ha aggiunto- per risolvere il problema che ormai da mesi sembra dimenticato, ma che è sotto gli occhi di tutti i cittadini. Una fogna maleodorante che scorre a poche centinaia di metri dal palazzo comunale”.
Pistone ha poi annunciato di essere pronto a presentare una nuova interrogazione a sindaco e giunta, per chiedere chiarimenti a riguardo. Ma le criticità segnalate dal consigliere riguardano anche il cimitero, nel quale è stato da poco effettuato un sopralluogo.
“Il Cimitero di Spadafora è un luogo sacro, tuttavia dimenticato –dichiara ancora Pistone- Lo stato della vegetazione incolta che fuoriesce nei vialetti di collegamento tra le lapidi, il sistema di illuminazione a giorno con i fili volanti e non in sicurezza, l’acqua che scorre da una conduttura rotta ormai da novembre e che allaga tutte le scale creando melma è la dimostrazione di quanto nostri amministratori comunali hanno a cuore la memoria dei nostri cari”.