Il segretario nazionale Giacomelli: “ Assisteremo i cittadini a 360 gradi”
“Dopo Palermo, Marsala e Agira siamo convinti che l’apertura di questa nuova delegazione susciterà consensi positivi. Ci impegneremo affinché venga garantita la tutele del consumatore, offriremo informazioni e forniremo ai cittadini quegli strumenti utili ad accrescere il livello di consapevolezza circa i lori diritti”.
A parlare è il segretario nazionale di Codici, Centro per i diritti del cittadini, Ivano Giacomelli, presente questa mattina alla conferenza di presentazione della delegazione messinese dell’associazione rivolta alla tutela del consumatore.
Durante l’incontro, che si è tenuto questa mattina nel Salone degli Specchi della Provincia, sono stati ufficialmente presentati il segretario di delegazione Matilde Bongiovanni e il consulente legaleDebora Marzocchi. Ci occuperemo del cittadino inteso come utente, consumatore e abitante di questa città, ha dichiarato la Bongiovanni.
La neo delegazione avrà come compiti specifici quelli di intervenire là dove i diritti del consumatore siano lesi, fornire informazioni e supporto ai cittadini su varie problematiche. Grazie all’apertura di uno Sportello per il pubblico e alla presenza del consulente legale, la delegazione fornirà assistenza in particolare su bollette ed utenze; assicurazioni; pubblicità ingannevole e soprattutto nel settore della sanità, specie per quel che riguarda le liste d’attesa e i disservizi.
“Faciliteremo la vita dei nostri utenti”, assicura l’avvocato Marzocchi.
Gli operatori di Codici saranno a disposizione del cittadino per accogliere segnalazioni e cercare di andare incontro alle richieste dei cittadini tutti i venerdì dalle 17 alle 19.
L’associazione ha sede sul viale S Martino, 256.
Per le segnalazioni sarà attivo anche il seguente indirizzo e-mail: codici.messina@coodici.org.