Dalle10.00 alle 13.00 le donne affette dal problema potranno usufruire di servizi e informazioni specifiche sull'argomento
Nell’ambito della “Giornata nazionale per la prevenzione e la cura Dell’incontinenza”, il Consultorio Familiare “ Via del Vespro “ insieme ad organismi di volontariato, si impegna in una iniziativa di sensibilizzazione e solidarieta’ sul tema. Grazie al contributo di specialisti che effettueranno controlli medici gratuitamente, sarà focalizzata l’attenzione e l’informazione sui problemi delle persone incontinenti e di quanti sono coinvolti , direttamente o indirettamente, al fine di sviluppare politiche pubbliche e private che allarghino la possibilita’ di guarire dalle malattie o, quantomeno, di conviverci con dignita’.
Pertanto dalle h. 10.00 alle h. 13.00, a tutte le donne della citta’ , affette dal problema, verà data l’opportunita’ di usufruire di servizi e informazioni specifiche dedicate.
Le consulenze offerte da tutta l’equipe del Consultorio e da ginecologi e urologi, riguarderanno controlli preventivi con attivita’ fisiche Sull’apprendimento di tecniche e di specifici esercizi che rinforzano la muscolatura del basso ventre. Tali attività fisiche, se eseguite più volte al giorno e in serie da 15-20, migliorano i disturbi urogenitali ( esercizi di Kegel ).
Si discutera’ inoltre della sessualita’ in menopausa, delle terapie specifiche naturali, ormonali e varie.
Saranno anche offerti esami diagnostici strumentali finalizzati alla Prevenzione ( vis. Ginecologica, urologia ed elettrostimolazione) oltre all’omaggio di prodotti specifici.
Per l’accesso a tutte le attivita’ , è necessario un appuntamento telefonico ai numeri:0903653584/94 dalle h 12 alle h 13 da lunedì a venerdi.