Per il presidente Fiorillo la strada giusta per “risarcire” i cittadini del degrado e dell'incuria che negli ultimi mesi ha soffocato le strade della città
Nuova battaglia di Consumatori Associati, presieduta da Ernesto Fiorillo, che questa volta scende in campo contro l’Ato3 di Messina nei cui confronti è pronta ad intentare una causa collettiva per chiedere un risarcimento nei confronti dei cittadini esasperati dalle erbacce e dal degrado che negli ultimi mesi ha avvilito la città e i messinesi.
Un “ultimatum” ben preciso quello che l’associazione rivolge alla società presieduta da Antonio Ruggeri: «Se entro 10 giorni, non ci dovessero essere i risultati minimi che garantiscano il ripristino di una situazione di decenza, Consumatori Associati sarà pronta ad avviare un’azione legale collettiva e gratuita contro l’Ato3 e depositerà un esposto alla Procura della Repubblica».
Secondo quanto affermato da Fiorillo, sarebbero centinaia le segnalazioni che giungono presso la sede dell’associazione da parte di cittadini esasperati dal degrado e dalla sporcizia delle strade. Un’insoddisfazione più che legittima, “alimentata” dal quotidiano accumulo di erbacce che mese dopo mese, in mancanza di servizi di scerbatura, hanno fatto festa nelle aiuole della città. Spettacolo indubbiamente sgradevole alla vista ma che, stando almeno alle ultime notizie, dovrebbe avere i giorni contati. Altrettanto legittimo dunque chiedersi se, dopo aver aspettato così tanto, non sia il caso di attendere ancora qualche altro giorno…