Curato dall'associazione italiana dislessia, sarà inaugurato il 29 novembre e vuole diventare un fulcro nel lavoro dei docenti e per studenti e genitori
MESSINA – Si chiama “Spazio Dsa” e sarà uno sportello dedicato ai disturbi specifici dell’apprendimento che da martedì 29 novembre sarà fruibile all’Istituto scolastico “Verona Trento”. Curata dall’Associazione italiana dislessia sezione di Messina, l’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Messina e si rivolge a studenti, famiglie e docenti con informazioni e consulenze.
Chi ci sarà
Responsabili dello Spazio Dsa saranno la professoressa Monica Grieco, Presidente Associazione Italiana Dislessia – sezione di Messina, e la professoressa Antonella Donato, Componente del Gruppo di Lavoro dell’Associazione Italiana Dislessia – sezione di Messina. L’inaugurazione si terrà proprio martedì alle 10.30 nell’aula magna del “Verona Trento”. Ci saranno, oltre alle due responsabili, la dirigente scolastica Simonetta Di Prima, il sindaco di Messina Federico Basile, il dirigente dell’ufficio scolastico provinciale di Messina VIII Ambito Stello Vadalà e gli assessori Massimo Finocchiaro e Alessandra Calafiore.