L'asilo nido di Camaro San Paolo realizzato ma mai inaugurato

L’asilo nido di Camaro San Paolo realizzato ma mai inaugurato

L’asilo nido di Camaro San Paolo realizzato ma mai inaugurato

giovedì 23 Ottobre 2008 - 07:40

Per Libero Gioveni, consigliere della terza Circoscrizione, rappresenta l'emblema di una fallimentare politica di risanamento

A portare il vessillo di un’azione e di una politica di risanamento fantasma, l’asilo nido di Camaro San Paolo, realizzato da vent’anni e mai inaugurato. Ancora una denuncia da parte del consigliere della terza Circoscrizione Libero Gioveni, che definisce quello inzialmente destinato ad essere uno spazio di socializzazione per i più piccoli, nient’altro che una -spettrale- struttura.

«L’edificio ubicato nell’area antistante la sede dell’ex-VI circoscrizione – spiga Gioveni – risulta inserita fra gli interventi previsti nell’ambito -C-, per i quali sono stati impegnati gli 81 milioni di euro del primo cronoprogramma. Ma forse non tutti sanno – rincara il consigliere, che a causa del ormai consueti tempi biblici del risanamento il costo della sua totale ristrutturazione è adesso lievitato fino a 1 milione e 57.000 euro».

E con la sua inconfondibile vena critica, Gioveni, spiega come l’aspetto più -triste- della vicenda, guardando oltre le -carte-, sta nel fatto di essersi presi gioco di tutte le famiglie dell’intera vallata di Camaro che, dagli anni ’90, hanno visto nascere e -morire- nel degrado e nell’abbandono quell’asilo che tutto e tutti ospita fuorchè bambini.

Il consigliere della Terza Circoscrizione, Libero GIOVENI, ha presentato dunque un ordine del giorno urgente per conoscere dal Presidente dell’IACP Giuseppe Santalco e dall’assessore al Risanamento Pippo Rao i motivi di questi incresciosi ritardi e per chiedere l’immediato inizio dei lavori di ristrutturazione dell’asilo nido.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007