Per il consigliere della terza circoscrizione non è più accettabili che i cittadini continuino a subire ulteriori disservizi
Continua la battaglia del consigliere della terza circoscrizione Libero Gioveni ai disservizi postali del gruppo privato Tnt Post, nato nel 1998 e che in Sicilia a sede a Catania e Palermo, a causa del mancato recapito della corrispondenza. Il maggiore disagio è legato al non arrivo delle bollette dell’Enel e riguarda in particolare i residenti di Camaro San Paolo che in alcuni casi sono costretti a pagare in ritardo, e dunque con aggravio di mora, mentre in altri casi vedono addirittura interrotta la fornitura elettrica.
Il 4 settembre scorso, il consigliere aveva lanciato l’allarme attraverso una missiva indirizzata all’Enel S.p.A. con la quale aveva chiesto all’ente di affidare nuovamente a Poste Italiane il servizio di consegna delle bollette o, in subordine, di diffidare la società TNT per i numerosi disservizi e disagi creati alla cittadinanza. «Ebbene dopo un apparente miglioramento del servizio – afferma Gioveni – gli utenti, nell’ultimo periodo, sono precipitati nuovamente nel limbo. A ciò si aggiunge il fatto che gli addetti alla distribuzione anziché consegnare la posta alle famiglie collocandola direttamente nelle loro rispettive cassette postali, la ammassano negli androni degli stabili o a ridosso dei portoni alla mercè di tutti»
Per questi motivi, il capogruppo Pd della Terza Circoscrizione Libero Gioveni, preannuncia la presentazione di un esposto alla Procura della Repubblica, al fine di far accertare eventuali responsabilità nell’ambito della pessima gestione di un servizio fondamentale reso ai cittadini.