Problemi soprattutto per gli anziani che per raggiungere le abitazioni sono costretti ad attraversare la strada interessata dalla frana: «Dall'amministrazione ancora nessuna risposta» tuonano il consigliere comunale e di quartiere
I giorni passano ma la situazione non cambia: a distanza di alcuni mesi, per la precisione dal 25/03/09, giorno in cui il consigliere comunale Domenico Guerrera e il consigliere di quartiere Massimo Minutoli hanno segnalato agli organi competenti i problemi legati alla frana che ha interessato Salita Montesanto, i disagi continuano a non dar pace agli ai residenti, promotori di una raccolta firme.
La maggiore preoccupazione degli abitanti, infatti, riguarda la presenza, a ridosso della parete franata, di altri immmobili che potrebbero dunque essere a propria volta “coinvolti” dagli smottamenti che hanno determinato il crollo del muro di sostegno nei piovosi mesi invernali. Con possibile rischi e conseguenza in primis per gli stessi cittadini che, spiegano i consiglieri, non essendoci alternativa sono costretti a raggiungere le loro abitazioni proprio attraversando la strada in questione.
Un problema che riguarda soprattutto le persone anziane, costrette a passaggi non troppo semplici: per avere un’idea basta dare un’occhiata alle foto che testimoniano l’assoluta pericolosità della zona in questione. Guerrera e Minutoli lamentano il totale dinsinteresse da è parte l’amministrazione che, «aldilà di una riuione avuta il 23/06/09 in cui è stato specificato che il crollo del muro di sostegno non è imputabile a lavori realizzati dai privati a ridosso del muro – affermano i due consiglieri – non è più intervenuta per alleviare i disagi dei residenti». Per i due rappresentanti è però arrivato il momento di intervenire.