La denuncia del consigliere Libero Gioveni che chiede maggiori controlli e l’installazione d un sistema di video-sorveglianza
Utilizzo originale, anzi uso improprio, del parcheggio di via Del Santo, per il consigliere della terza circoscrizione Libero Gioveni che denuncia come l’area adibita alle soste delle auto si sia invece trasformata in un cimitero per le stesse vetture. Qui infatti capita spesso di vedere auto date alla fiamme ed abbandonate: al momento sostano senza vita in quello spazio, dichiara il consigliere, «tre macchine totalmente carbonizzate e due furgoni che risultano invece incendiati a metà. Un elenco a cui si aggiunge qualche carcassa di mezzo a quattro ruote senza ruote e con parabrezza distrutti».
Tutto ciò con grande preoccupazione dei residenti che «assistono con agli inquietanti episodi di vandalismo». Per i cittadini i problemi però non finiscono qui: «Il parcheggio di via del Santo è spesso teatro di furti di auto nuove. È necessario – afferma Gioveni – che le numerose segnalazioni rivolte a Comune e Polizia Municipale abbiano un seguito e si intensifichi così l’attività di controllo nel parcheggio».
Richieste che il rappresentante del Pd ha fatto presenti, mediante interrogazione urgente, al prefetto Alecci, al sindaco Buzzanca e al comandante Ferlisi, per chiedere l’inserimento del parcheggio di via Del Santo fra le aree considerate più “a rischio” e quindi oggetto di costanti azioni di controllo e repressione da parte delle forze dell’ordine e l’installazione di un sistema di video sorveglianza come valido deterrente.