Piazza Casa Pia. Da potenziale salotto a “stanzino” della città

Piazza Casa Pia. Da potenziale salotto a “stanzino” della città

Piazza Casa Pia. Da potenziale salotto a “stanzino” della città

venerdì 30 Gennaio 2009 - 08:28

I consiglieri della IV circoscrizione Guanta e Mazza propongono all’assessore all’arredo urbano Elvira Amata interventi urgenti per il recupero dell’intera zone

Mettere a conoscenza gli amministratori comunali delle problematiche presenti sul territorio. Questo, come sottolineano i consiglieri della IV circoscrizione Maurizio Guanta e Sergio Mazza uno dei principali compiti dei rappresentanti di quartiere, questo almeno quanto intendono fare mettendo a conoscenza l’assessore all’arredo urbano Elvira Amata sullo stato di abbandono e degrado di Piazza Casa Pia. Lo spostamento, avvenuto qualche anno fa, degli ambulanti che stazionavano in quell’area al mercato di Sant’Orsola, avrebbe potuto rendere la zona «un vero e proprio salotto e un luogo di aggregazione per i cittadini messinesi, con lo splendido scenario di Porta Grazia, esempio raro di architettura barocca» affermano i due consiglieri.

E invece, nonostante la delibera voatata a metà novembre dal consiglio di Quartiere con competenza sull’arredo urbano, ancora nulla è stato fatto per avviare la riqualificazione di un luogo storico per la nostra città quale sicuramente è Piazza Casa Pia. La pavimentazione, le panchine, le aiuole risultano danneggiate, mentre le stesse mura di Porta Grazia, abbandonate alla mercè dei vandali, sono state imbrattate con scritte prive di senso, alla faccia del pregio storico.

foto www.skyscrapercity.com

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007