Il quartiere Lombardo dimenticato dall'amministrazione anche a Natale...

Il quartiere Lombardo dimenticato dall’amministrazione anche a Natale…

Il quartiere Lombardo dimenticato dall’amministrazione anche a Natale…

mercoledì 10 Dicembre 2008 - 10:29

A sostenerlo il consigliere della terza circoscrizione Santi Interdonato che chiede spiegazioni all'assessore all'arredo urbano Elvira Amata sulla mancanza di decorazioni natalizie

Una parte del Viale San Martino “dimenticata- dall’amministrazione. Questa la denuncia partita dal consigliere della terza circoscrizione Santi Interdonato che sottolinea come anche quest’anno il Comune non si sia assolutamente preoccupato di addobbare per le festività natalizie quell’ultimo tratto di strada. Con una nota inviata all’assessore all’arredo urbano Elvira Amata, Interdonato chiede dunque perchè «le decorazioni sono allestite, ovviamente, sul tratto viale San Martino, tratto piazza Cairoli – viale Europa; proseguendo verso sud, le stesse spariscono a parte un albero di Natale nella zona di Provinciale, mentre nella parte Viale Europa – Villa Dante si staglia il vuoto».

La scelta di non decorare questo tratto di strada, non fa altro che rendere “marginale-, rispetto alla posizione centrale che invece occupa, la zona dello storico quartiere Lombardo. Un’iniziativa positiva si è rivelata quella del “Messinbeerfest- a Villa Dante che ha permesso per due fine settimana consecutivi di ridare centralità all’area ma nessun altro provvedimento è stato disposto in tal senso dall’amministrazione.

«Queste decisioni del Comune – afferma Interdonato – appaiono inspiegabili visto la centralità storica e sociale di questo tratto di viale che, invece, continua ad essere considerato di “serie B-».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007