Eletto Francesco Quero in seconda battuta. Famulari vota con l'opposizione
Brutta battuta dal resto per il Pdl nel quarto quartiere. Tra i tre litiganti il quarto potrebbe godere avevamo scritto ieri e così è stato. E il quarto a godere si chiama Francesco Quero (nella foto), che in seconda battuta, quindi con maggioranza relativa, è stato eletto presidente della IV° municipalità, ottenendo dieci voti. Il giovane del Pd, vice presidente vicario nell’ultima legislatura e proveniente dall’area Ds (è molto vicino all’ex deputato regionale Francesco Calanna), ha superato Cristian Boemi (che al secondo turno ha ottenuto otto voti). E’ stato poi eletto solo un vicepresidente, Pippo Famulari (Pdl), uno dei due che ha votato con l’opposizione. Per il secondo vice presidente si è proceduto a rinvio, per il ribaltamento del quadro politico e per il clima accesso che si era venuto a creare all’interno del centrodestra. Con tutta probabilità però sarà Antonio Giannetto (Con Francantonio per Messina).
Come detto questo risultato rappresenta un punto a sfavore del Popolo della Libertà, che adesso ha a disposizione tre circoscrizioni per fare sentire la propria voce, visto che la prima, la seconda e la quarta sono andate rispettivamente all’Udc (Giuseppe Leonardo de Il Centro con D’Alia), all’ Mpa (con Giovanni Di Blasi) e come detto al Partito Democratico (con Ciccio Quero).
Per i consigli delle altre municipalità bisognerà attendere però ancora qualche giorno. Per il III° si voterà lunedì 28 alle ore 10, per il V° giovedì 24, sempre alle 10 e per il VI° lunedì 28 alle 9.