Quartieri, il quarto va al centrosinistra

Quartieri, il quarto va al centrosinistra

Redazione

Quartieri, il quarto va al centrosinistra

martedì 22 Luglio 2008 - 11:04

Eletto Francesco Quero in seconda battuta. Famulari vota con l'opposizione

Brutta battuta dal resto per il Pdl nel quarto quartiere. Tra i tre litiganti il quarto potrebbe godere avevamo scritto ieri e così è stato. E il quarto a godere si chiama Francesco Quero (nella foto), che in seconda battuta, quindi con maggioranza relativa, è stato eletto presidente della IV° municipalità, ottenendo dieci voti. Il giovane del Pd, vice presidente vicario nell’ultima legislatura e proveniente dall’area Ds (è molto vicino all’ex deputato regionale Francesco Calanna), ha superato Cristian Boemi (che al secondo turno ha ottenuto otto voti). E’ stato poi eletto solo un vicepresidente, Pippo Famulari (Pdl), uno dei due che ha votato con l’opposizione. Per il secondo vice presidente si è proceduto a rinvio, per il ribaltamento del quadro politico e per il clima accesso che si era venuto a creare all’interno del centrodestra. Con tutta probabilità però sarà Antonio Giannetto (Con Francantonio per Messina).

Come detto questo risultato rappresenta un punto a sfavore del Popolo della Libertà, che adesso ha a disposizione tre circoscrizioni per fare sentire la propria voce, visto che la prima, la seconda e la quarta sono andate rispettivamente all’Udc (Giuseppe Leonardo de Il Centro con D’Alia), all’ Mpa (con Giovanni Di Blasi) e come detto al Partito Democratico (con Ciccio Quero).

Per i consigli delle altre municipalità bisognerà attendere però ancora qualche giorno. Per il III° si voterà lunedì 28 alle ore 10, per il V° giovedì 24, sempre alle 10 e per il VI° lunedì 28 alle 9.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007