Il presidente della IV circoscrizione Francesco Quero scrive all’assessore Scoglio
Il 25 settembre il primo incontro ufficiale per discutere gli interventi da effettuare, a distanza di sei mesi però, tutto è rimasto com’è, la parte bassa del Torrente trapani compresa tra via Boner e via Garibaldi, continua ad essere priva di copertura. A chiedere spiegazioni all’assessore ai lavori pubblici Gianfranco Scoglio, è il presidente della IV circoscrizione Francesco Quero.
«Nel 2006 – afferma Quero – era stata presentata una delibera avente per oggetto proprio la riqualificazione del corso d’acqua, a seguito della quale Scoglio e l’ing- Bartolotta avevano effettuato un sopralluogo per valutare l’entità degli interventi da effettuare. Successivamente, è stato avviato l’iter per l’espletazione della gara d’appalto, ferma restando la necessità di reperire la copertura finanziaria». Le ultime notizie risalgano all’incontro dello scorso settembre, quando i rappresentanti della giunta si sono recati ancora una volta nella zona per discutere interventi immediati ma da allora sulla vicenda è nuovamente sceso il silenzio.
Il presidente Quero chiede dunque di poter conoscere l’attuale stato di avanzamento dell’iter progettuale e se siano state reperite le somme necessarie al fine della realizzazione del progetto.
(Foto Dino Sturiale)