Via Don Blasco, Hyerace e Guanta denunciano il degrado dell'intero litorale

Via Don Blasco, Hyerace e Guanta denunciano il degrado dell’intero litorale

Via Don Blasco, Hyerace e Guanta denunciano il degrado dell’intero litorale

venerdì 17 Ottobre 2008 - 13:52

I consiglieri pongono nuovamente l'attenzione su di un'area completamente abbandonata a se stessa. Riqualificazione? Al momento regnano rifiuti di ogni tipo

Proclami e idee innovative, ma alla fine a farla da padrone è sempre il degrado. Dopo la nostra -pulce- di qualche giorno, anche i consiglieri del IV° quartiere Armando Hyerace e Maurizio Guanta puntano l’indice sull’ormai inaccettabile stato di abbandono in cui versa l’intera zona attraversata da via Don Blasco, che nei piani delle passate amministrazioni è sempre stata oggetto di numerosi progetti di riqualificazione, purtroppo mai avviati.

Una denuncia accompagnata da foto, indicando ciò che accade e cosa si può trovare dietro i fatiscenti capannoni. -Vogliamo evidenziare la grave situazione di tutto il litorale – scrivono i due rappresentanti della quarta municipalità – l’intera spiaggia è utilizzata come discarica abusiva di diversi materiali, dall’eternit a materiali di risulta, dal letame a fusti d’olio di qualche rosticceria, da reti per materassi a vecchi elettrodomestici utilizzati come recinti, carcasse d’auto, e chissà quant’altro è stato o viene tutt’ora scaricato direttamente in mare. Essendoci, pertanto, un elevato rischio per la salute pubblica e per l’ambiente, riteniamo necessario non solo un tempestivo intervento di bonifica dell’intera zona e l’immediata chiusura di tutti gli accessi alla spiaggia con adeguate recinzioni, ma, anche, che le autorità competenti intervengano onde accertare la presenza di eventuali reati contro l’ambiente-.

Ancora per quanto Messina dovrà subire tutto questo?

Cliccando in basso photogallery altri scatti che testimoniano il degrado

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007