"Devono assolutamente essere garantiti in ogni modo - dichiara Antonino Alessi, segretario provinciale di Italia dei Valori - servizi fondamentali e adeguata dotazione organica in questi importanti Comuni del comprensorio nebroideo"
Dopo il tribunale, anche l’ospedale. Per Mistretta, i tagli della spending review governativa rischiano di trasformarsi in un’ecatombe. E come per il tribunale, anche per l’ospedale, Italia dei Valori Messina si oppone fortemente alle ventilate soppressioni che riguardano sia il presidio mistrettese sia quello di Sant’Agata Militello.
“I tagli alla sanità previsti dalla spending review portano con sé il rischio di chiusura dei nosocomi più piccoli – dichiara il Segretario Provinciale IdV Antonino Alessi – ma noi ribadiamo come non si possa ridurre a mero numero la salute delle persone. E’ poi risaputo che nel caso di Mistretta, si rischia di lasciare una zona con particolari disagi territoriali, vista la sua collocazione, scoperta da diritti essenziali come quello alla salute. Il nostro impegno da sempre al servizio della collettività ci colloca ancora una volta a fianco dei cittadini di questo territorio. Devono assolutamente essere garantiti – conclude Alessi -in ogni modo servizi fondamentali e adeguata dotazione organica in questi importanti comuni del comprensorio nebroideo”.