Nell’arena attigua al Parco Archeologico è prevista l’Estate in Famiglia, il primo di quattro appuntamenti dedicati a genitori e bambini
Sono otto gli appuntamenti previsti per domani (giovedì 7 luglio) nell’ambito del Circuito del Mito, la manifestazione organizzata dall’assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo sotto la direzione artistica di Giancarlo Zanetti. Centosettanta produzioni per 600 serate da luglio ad ottobre in luoghi suggestivi dell’isola: dai fari alle piazze storiche, ai castelli. E ancora: aree archeologiche, antichi mulini, cantine borboniche e chiese.
A Giardini Naxos all’arena attigua al Parco Archeologico è prevista l’Estate in Famiglia, il primo di quattro appuntamenti dedicati a genitori e bambini. Protagonisti saranno artisti noti al pubblico dei più piccoli quali Veronica Maya (volto ufficiale dello Zecchino d’Oro) e il Piccolo coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna che nel corso della serata si susseguiranno sul palco. Ad animare piazza municipio di Scaletta Zanclea sarà la voce del soprano Olga Caia, accompagnata al pianoforte da Vera Lizzio, con brani fra devozione e liturgia.