Da oggi aperte le iscrizioni alla kermesse di cinema, teatro,musica, libri, arte e moda, tre i concorsi gratuiti in programma
Tutto pronto per la II edizione di MareFestival 2013, da oggi al via sul sito www.marefestivalsalina.it le iscrizioni gratuite online riservate a registi, modelle e cantanti che vogliono realizzare il sogno di una carriera nel mondo dello spettacolo.
Saranno tre le competizioni proposte nell’edizione 2013 della kermesse di cinema, teatro,musica, libri, arte e moda: concorso canoro “Da Salina a Sanremo”, concorso di bellezza “Miss MareFestival 2013” e concorso cinematografico “Un mare di corti”.
Le semifinali si svolgeranno a Messina mentre a Santa Marina Salina, dall’1 al 5 agosto, in programma le finali.
Il concorrente vincitore del concorso canoro e la prima classificata della selezione di bellezza e moda saranno i testimonial del progetto “Saremo a Sanremo”, manifestazione collaterale del Festival della canzone italiana.
I casting si svolgeranno sabato 29 giugno, dalle ore 17 in poi, al Centro Commerciale di Tremestieri.
Protagonisti saranno i cantanti (dai 16 ai 40 anni) e le aspiranti miss (dai 16 ai 25 anni) che che si sottoporranno al giudizio della giuria di esperti.
La selezione permetterà a 16 cantanti e 20 ragazze di accedere alla semifinale, in calendario l’11 luglio al lido “M’ama” di Messina.
Il concorso cinematografico é riservato a cortometraggi e mediometraggi prodotti o girati nel 2011, 2012 o 2013 su qualsiasi tematica; la giuria del concorso ammetterà 10 produzioni che saranno proiettate a Salina nel corso del festival e dall’ulteriore selezione saranno dichiarate vincitrici le prime tre opere classificate alle quali saranno assegnati i premi MareFestival oro, argento e bronzo. (G. Spanò)