Scaduti i termini dell'avviso, Messina Servizi all'opera per liberare l'area
MESSINA – “Liberare le aree e la spiaggia delimitate dal nastro bicolore destinate alla balneazione. Spostare le barche e tutte le attrezzature entro il 6 giugno 2024”. Cartelli e nastro bianco e rosso per avvisare i pescatori e proprietari di barche sulla spiaggia del Ringo.
Così la spiaggia del Ringo si allargherà verso nord
Trascorso il tempo, da stamani Messina Servizi, sotto la guida della Polizia Municipale e del comandante Giovanni Giardina, è all’opera per rimuovere le barche abbandonate. Così la spiaggia del Ringo si allargherà di altri 100 metri. Le imbarcazioni in regola dovranno essere spostate tutte ai lati di questa zona delimitata.
Posizionati i cestini per la differenziata, poi pedane e docce
Intanto sono stati posizionati i cestini colorati per la raccolta differenziata, in questa come in altre spiagge, e dalla prossima si inizierà con il montaggio delle pedane in legno, le passerelle accessibili per le persone con disabilità e le docce. Queste però saranno ridotte di molto rispetto all’anno scorso a causa della siccità che ha colpito la Sicilia. Se nell’estate 2023 sulle spiagge messinesi, da nord a sud, erano state posizionate 80 docce nuove e blu, quest’anno saranno 20.
Comandante se percorre un altro km direzione centro troverà una quantità di barche su quattro ruote depositate lungo la via Garibaldi sino a tutto il corso Cavour a perdita d’occhio.
Visto che è già in alta uniforme.
Invece di togliere le barche che fanno parte del mare PERCHÉ NON TOGLIETE TUTTE LE CHIUSURE CHE NEGLI ANNI HANNO FATTO DA MORTELLE A CASABIANCA !!!!!