Ritardi dovuti all'assunzione delle maestranze nel cambio appalto. Saranno sostituiti ben 20mila punti luce
MESSINA – L'appalto è stato avviato con la consegna in via d'urgenza lo scorso 18 ottobre ma solo da oggi è operativo. Per questo, da quasi un mese, diverse zone della città sono rimaste al buio. Solo ora sono state completate le procedure di assunzione delle maestranze, a seguito di trattativa sindacale, dedicate alla manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione.
"Con questi inserimenti – si legge in una nota del Servizio di pubblica illuminazione comunale – si disporrà di una adeguata forza lavoro segnatamente dedicata alle atttività manutentiva, e con la quale si conta di superare l'attuale fase in circa 10 giorni".
Sabato sera si è incendiata una plafoniera in via Garibaldi. "Alcuni corpi illuminanti sono vecchi – prosegue la nota – in alcuni casi anche di oltre trent'anni. L'appalto per il rinnovo è stato aggiudicato al raggruppamento temporaneo di imprese composto da A2A, Acsm Agam e Di Bella Costruzioni". Si tratta di ben 19mila 800 punti luce, quindi serve "un periodo di approvvigionamento dei corpi illuminati che sostituiranno quelli in atto in esercizio".