Dopo avere trionfato alle fare regionali, la squadra capitanata da Santa La Spada vola a Rovereto
Sarà il neo-costituito Comitato Locale CRI di Milazzo a rappresentare la Sicilia alle prossime gare nazionali di primo soccorso che si svolgeranno a Rovereto dal 12 al 14 settembre.
Nella primavera del 2014, sulla scia del successo riscontrato a livello regionale l’anno precedente e spinti dalla caparbietà del Commissario Maria Elena Cutelli, i Volontari di Milazzo hanno formato una nuova squadra di primo soccorso che alle gare regionali dello scorso 29 giugno ha trionfato.
Il conferimento del primato è stato frutto della tenacia di sei volontari che hanno dimostrato da subito, competenza, umiltà e forte affiatamento.
La squadra, guidata da Santa La Spada, è composta da Maria Galletta, Giuseppe Bevilacqua, Felice Basile, Valentina Russo, Simona Romano, Laura Clemente.
Proprio Laura Clemente, in piena sintonia con il pensiero del Commissario del Comitato Locale di Milazzo, afferma: “Questa squadra ci ha riempito d’orgoglio e siamo felici che ci possa rappresentare tutti. Le soddisfazioni che questo team ci ha dato non sono derivate solamente dalla vincita del titolo regionale e dalla gioia di poter partecipare alle prossime gare nazionali. Al di là dei prossimi risultati che verranno raggiunti, infatti, quelli che ieri erano dei semplici colleghi della CRI oggi sono divenuti squadra”.
Il Comitato Locale di Milazzo non è costituito solo da volontari, ma da persone fortemente unite dalla condivisione di una fantastica esperienza attraverso la quale ci si è messi in gioco con il cuore e con i propri limiti, con lo scopo di offrire del proprio meglio ogni giorno.