Non è stato sufficiente neppure il sopralluogo a Bordonaro con l'assessore Daniele Ialacqua effettuato lo scorso 18 giugno, durante il quale il rappresentante della giunta Accorinti ha potuto ammirare lo squallore che regna sovrano nel villaggio di Bordonaro
18 maggio, 29 maggio, 4 giugno, 8 giugno, 12 giugno e ora anche 25 giugno. E’ la sesta richiesta, in poco più di un mese, da parte del consigliere comunale Claudio Cardile, rivolta a Messinambiente e all’assessore Daniele Ialacqua, per un intervento urgente di spazzamento nell'intero villaggio di Bordonaro.
“Ancora oggi c’è una situazione indecorosa – afferma il consigliere -. Non è stato sufficiente neppure il sopralluogo a Bordonaro con l'assessore Daniele Ialacqua effettuato lo scorso 18 giugno, durante il quale il rappresentante della giunta Accorinti ha potuto ammirare lo squallore che regna sovrano nel villaggio di Bordonaro. In particolare si rappresente per l'ennesima volta che il Viale Bertuccio, arteria principale di Bordonaro, non viene spazzato da circa 8 mesi e si trova in uno stato di degrado da paese di terzo mondo. Inoltre analoga situazione di totale assenza di spazzamento da parecchi mesi si registra nel rione Sant'Annibale di Santo Bordonaro (le cosiddette Case Gialle). Dunque oltre all'intervento urgente di bonifica del villaggio si chiede inoltre che venga da subito destinato un operatore ecologico che tutti i giorni provveda alla pulizia delle strade tenuto conto dell'estensione territoriale di Bordonaro e lo svuotamento giornaliero dei cassonetti”.