A Savoca ed al comunale “Mastroieni” di Sant’Alessio si sono confrontati per la conquista del titolo siciliano i comitati di Messina, Siracusa, Agrigento e Trapani
Si sono svolte nella riviera jonica messinese le finali regionali AICS di calcio a 7 e a 11, organizzate dall’AICS Sicilia con la fattiva collaborazione dell’AICS Messina.
Al centro sportivo polifunzionale di Savoca ed al comunale “Arturo Mastroieni” di Sant’Alessio si sono confrontati per la conquista dell’ambito titolo siciliano i comitati di: Messina, Siracusa, Agrigento e Trapani. Si è assistito in entrambe le competizioni ad appassionanti partite, che hanno visto festeggiare meritatamente, alla fine, Siracusa e Messina.
La compagine aretusea si è imposta, sul sintetico savocese, nel calcio a 7, battendo prima nettamente Trapani con il punteggio di 7 a 1 e poi, nell’ultimo atto, Messina (3-2), al termine di un match equilibrato e combattuto fino al triplice fischio. In semifinale la squadra peloritana aveva battuto, invece, Agrigento per 2-1. Siracusa difenderà, quindi, i colori dell’Isola dal 23 al 26 maggio a Trapani nella fase nazionale.
Messina ha brindato, invece, nel calcio a 11 grazie al doppio successo contro Siracusa (3-0) e Trapani (1-0) griffato dai gol di Alessandro Mento, Giuseppe Amante, e Roberto Casella (2). I calciatori dello Stretto potranno, così, misurarsi dal 7 al 9 giugno ad Alba Adriatica, in provincia di Teramo, con le migliori formazioni italiane dell’AICS. Gli incontri sono stati diretti da dieci arbitri AICS delle sezioni di Messina, Siracusa e Trapani. Hanno presenziato all’intera kermesse il responsabile dello Sport AICS Sicilia, Nicola Lamia, ed i presidenti dei comitati di Siracusa e Messina, Enzo Nassetta e Lillo Margareci.