Faranno parte della squadra maschile anche alcuni giocatori diversamente abili, che sono già stati inseriti in un gruppo giovane che intende ben figurare
Il comitato provinciale dell’AICS, presieduto da Lillo Margareci, conferma, tramite lo sport, il suo spiccato indirizzo sociale e solidaristico. La società AICS Calcio Messina parteciperà, nella stagione 2012/2013, ai campionati provinciali maschili e femminili di calcio a 5, indetti dalla FIGC. Faranno parte della squadra maschile anche alcuni giocatori diversamente abili, che si sono già perfettamente inseriti in un gruppo dall’età media abbastanza bassa. La formazione giallorossa intende ben figurare e, soprattutto, divertirsi nel torneo di serie D, il cui avvio dovrebbe essere dato a fine ottobre.
Per quanto riguarda, invece, la formazione “rosa” sarà guidata in panchina da Massimo Drago, tecnico abbastanza esperto nonostante la giovane età, e potrà fare affidamento su un organico molto entusiasta per l’inizio della nuova avventura. Entrambe le compagini, griffate AICS, si allenano, già da alcuni giorni, sul rettangolo di gioco della palestra di Montepiselli, dove disputeranno anche gli incontri casalinghi. Si preannuncia un’annata dal grande significato sportivo ed umano, in ideale armonia, quindi, con quelli che sono i valori cardine dell’AICS.