L’importante manifestazione del Coni si è svolta, nei giorni scorsi, a Messina al campo “Cappuccini” di viale Trapani. Insieme al presidente Lillo Margareci numerosi allievi del Kujutsu
L’AiCS Messina ha risposto presente, e non poteva essere altrimenti, alla “Giornata Nazionale dello Sport”. L’importante manifestazione del Coni si è svolta, nei giorni scorsi, anche a Messina ed esattamente al campo “Cappuccini” di viale Trapani. Ha avuto come tema nazionale “Lo Sport Unisce” e, come avvenuto nelle altre città italiane, si è assistito ad esibizioni che hanno salutato, in modo piacevolmente aggregativo, lo sport italiano. Si sono vissute, quindi, alcune ore dedicate, in particolare, ai giovani ed alla loro contagiosa voglia di divertirsi stando insieme e praticando della sana attività sportiva. Lo stesso si è verificato, inoltre, in molti comuni della provincia: Brolo, Barcellona Pozzo di Gotto, Spadafora, Saponara, Savoca, Mistretta, Montagnareale, Venetico e Alcara Li Fusi.
Per il comitato provinciale dell’AiCS, da sempre sensibile a queste importanti tematiche, erano presenti, al “Cappuccini”, il presidente Lillo Margareci e numerosi allievi del Kujutsu, arte marziale che viene praticata in diverse palestre cittadine, che hanno eseguito alcune particolari tecniche sotto lo sguardo attento dei loro maestri.