I peloritani cadono nel derby con l'Heliantide sullo scadere ma raggiungono il traguardo con una giornata di anticipo. Ora la società di Arena può concentrarsi sul futuro
Bellissimo derby quello disputato domenica sul campo “San Cristoforo” di Reggio Calabria tra la locale formazione dell’Heliantide e l’Amatori Rugby Messina. Il punteggio, alla fine, ha premiato i reggini che in forza di un ultimo calcio di punizione (generosamente concesso dall’arbitro dell’incontro) hanno superato, a tempo ormai scaduto, la formazione peloritana di Bevan Ryan.
La partita è stata vibrante ma sempre corretta e il comportamento in campo degli atleti ha onorato lo sport ed il rugby in particolare. Il risultato finale di 19 a 20 in favore dei calabresi ha comunque, visti i risultati degli altri campi, sancito la salvezza e quindi la permanenza in serie B della formazione dello stretto. Infatti, il previsto scontro salvezza con il Rugby Segni, previsto domenica prossima allo “Sperone” di Messina, risulta essere totalmente ininfluente ai fini della classifica essendo state già condannate alla retrocessione il R. Segni ed il Civitavecchia.
Ancora una settimana dunque e sarà tempo di bilanci e di nuove programmazioni per la prossima stagione che vedrà la società, del vulcanico presidente Nello Arena, sicura protagonista e contendente per un posto utile per i play-off promozione con l’intento di portare, finalmente, il rugby che conta a Messina.