La manifestazione podistica di carattere internazionale è stata rinviata a data da destinarsi a causa delle pessime condizioni meteorologiche che hanno coinvolto la città di Messina dal pomeriggio di sabato. FOTO DI SERENA CAPPARELLI
Dopo un attento sopralluogo lungo tutto il tracciato del percorso, i giudici di gara, in concerto con la Protezione civile di Messina, hanno deciso di annullare l’ottava edizione della Messina Marathon: le pessime condizioni meteorologiche, contrassegnate da forte vento e continui piovaschi di notevole intensità, hanno condotto ad una decisione volta soprattutto a salvaguardare l’incolumità degli atleti coinvolti. Delusione da parte degli oltre cinquecento maratoneti, pronti comunque a confrontarsi in una manifestazione prestigiosa e suggestiva; da sottolineare, inoltre, l’impossibilità di modificare il percorso previsto poiché già concordato ed approvato nel rispetto dei parametri imposti dalla Federazione di Atletica Leggera.
Presenti alla manifestazione in attesa del responso decisivo dei giudici di gara il sindaco Renato Accorinti, l’assessore Sebastiano Pino, l’onorevole Vincenzo Garofalo, il presidente del consiglio comunale Emilia Barrile e il consigliere Libero Gioveni. Riaperto immediatamente il centro cittadino al traffico veicolare, l’attenzione è ora rivolta alle decisioni che verranno prese nei prossimi giorni dalla Polisportiva Dilettantistica Odysseus (organizzatrice del’evento) riguardo alla data di un eventuale recupero.
Domenico Colosi