Nonostante le assenze di Freni, Lo Giudice e Salgado, la squadra cussina punta alla vittoria in casa del Comcor Engineering Modena per difendere la quinta posizione in classifica
Sabato 21, il CUS Messina torna in campo per la penultima giornata di campionato e sarà di scena in Emilia Romagna contro il Comcor Engineering Modena, nella prima di due trasferte consecutive. Un impegno alla portata della formazione dello Stretto che, soprattutto in gara1, parte con i favori del pronostico. L’obiettivo di Torres e compagni è quello di tornare alla vittoria, dopo le due sconfitte subite nell’ultimo turno casalingo contro il Banca Etruria Arezzo, e difendere il quinto posto dall’assalto proprio della squadra emiliana, reduce, come i peloritani, da un pesante doppio ko sul campo del Bologna Athletics (12-2; 2-0). All’andata al “PalaNebiolo”, invece, la squadra modenese riuscì a imporre il pari ai cussini (6-3; 1-11). Coach Cipriano deve però rinunciare ad alcune pedine importanti: mancheranno per problemi fisici Freni e Lo Giudice, mentre Salgado ha concluso la stagione dopo la squalifica di tre giornate inflitta dal giudice sportivo per le proteste e l’espulsione nel match di una settimana fa.
“I ragazzi – assicura il tecnico peloritano – sono pronti a fare sacrifici e mettersi a disposizione della squadra. Abbiamo lavorato duramente in questa settimana per evitare i troppi errori che ci hanno penalizzato e mi aspetto che il nostro attacco si confermi ai livelli delle ultime uscite”. Il resto della squadra cercherà, quindi, di non far pesare le assenze e Sandro Romano, Andrea Irrera e Gianfranco Grillo, tra le possibili scelte sul monte in gara2, saranno chiamati a ricoprire anche qualche ruolo in fase difensiva. Nel primo match, invece, fiducia a Torres che difficilmente sbaglia due partite consecutive. Si comincia alle 15.30 con gara1, mentre la seconda sfida è in programma alle 20.30.