Il CUS Messina sfida la prima della classe e vuole confermarsi una squadra ostica contro le formazioni di vertice. Gara1 in programma sabato alle 15.30, secondo match alle 20:30
Settimana di lavoro intenso per il CUS Messina che, sabato 7 al “PalaNebiolo”, per la quinta giornata del girone di ritorno, attende la formazione emiliana del Sala Baganza, prima in classifica in compagnia del Farma Crocetta Parma. Dopo il pareggio sul campo del Mastiff Arezzo, frutto di una prestazione incerta soprattutto in gara2, i cussini si preparano ad affrontare il primo di due turni casalinghi consecutivi (Sala Baganza e Banca Etruria Arezzo) e vogliono sfruttare al meglio il fattore campo.
Certamente, contro la squadra emiliana (all’andata si impose 5-4 e 4-0) reduce dalla doppia vittoria nella trasferta di Bologna, saranno due sfide molto difficili, ma – afferma il tecnico peloritano, Nino Cipriano – “vogliamo farci un regalo”. I peloritani vogliono confermare che, contro avversari di prestigio, riescono sempre a disputare ottime gare: in riva allo Stretto, infatti, le formazioni di vertice (Farma Crocetta e Urbe Roma) si sono dovute accontentare del pareggio e fermare anche la corsa della squadra di coach Finetti sarebbe un risultato importante per affrontare l’ultima parte del torneo.
Il CUS Messina, però, deve risolvere qualche problema di formazione per le assenze dei “ragazzi terribili” Lo Giudice e Freni che, comunque, non preoccupano coach Cipriano: “Ho a disposizione una serie di opzioni interessanti e sono sicuro che la squadra che scenderà in campo sarà competitiva e molto determinata”. L’unica certezza in casa cussina si chiama Torres che partirà sul monte in gara1 (inizio ore 15.30), mentre ancora qualche dubbio per la seconda partita (ore 20.30) con Grillo, Romano e Irrera pronti a sfidare il lanciatore ospite Calero.