Grandi sfide domenica al lido Sea’s Sport. Nell’under 14 ha visto il successo degli Introvabili che hanno superato Union e Logaritmo
Grande successo di pubblico e partecipanti alla Va edizione del Memorial Beach Rugby Nino Coluccio e Gabriella Messina. La manifestazione organizzata dalla Logaritmo Rugby Messina in collaborazione con lo CSEN (Centro sportivo Educativo Nazionale) e con il patrocinio della Regione Sicilia Assessorato allo Sport, Turismo e Spettacolo ricorda i due sportivi messinesi prematuramente scomparsi.
Il torneo, ospitato come ormai tradizione presso il lido Sea’s Sport di Sant’Agata, quest’anno si è svolto in due giornate per venire incontro alle numerose iscrizioni. La prima giornata, sabato 9 Luglio, ha visto protagoniste le formazioni under 10, 12 e 14 (84 i giovani atleti in campo). Tra i piccoli Under 10 si è imposta la Union che ha avuto la meglio sulla Logaritmo. Tra gli under 12, il podio finale ha visto primeggiare la Primavera Messina sulla Logaritmo e i Maoridionali di Reggio Calabria al termine di gare tirate e ben giocate. Il torneo under 14 ha visto il successo degli Introvabili che hanno superato Union e Logaritmo.
Nella seconda giornata, domenica 10 Luglio, la scena è toccata agli atleti senior, che hanno dato vita ad incontri tecnicamente più strutturati. Al via le squadre della Logaritmo Messina, Reggio Calabria, Old Blue Diesel, Union Messina, I Cugini e Petruzzo Boys per un totale di 102 atleti. Le partite, da subito molto combattute, sono state più tecniche nella prima fase, quando la freschezza atletica ha regalato qualche bella giocata e più dure nella seconda quando la fatica ha cominciato a dettare il ritmo. La classifica finale ha visto primeggiare per il secondo anno consecutivo I Cugini che hanno battuto in finale la Union Messina. Terza piazza per Petruzzo Boys su Old Blue Diesel con Logaritmo e Reggio nell’ordine.
Durante la premiazione riconoscimento a Valerio Perugini (Logaritmo) per il miglior placcaggio, a Giuseppe Arbuse (miglior giocatore), agli arbitri Macrì, Scopelliti e Costantino. Targhe commemorative sono state consegnate alla vedova di Nino Coluccio e alla famiglia Messina.
IN GALLERY LE FOTO DEI DUE GIORNI